Per promuovere un negozio di porte e finestre su misura, CreaValore ha pensato ad un’operazione di co-marketing tra un negozio di infissi e una Sartoria d’Alta Moda.

Per raccontare la competenza e l’esperienza di uno staff altamente qualificato di un produttore di infissi ad alto risparmio energetico, non bastano le solite strategie di Marketing fatte di slogan raccontati su cartelli 6×3, di spot televisivi stucchevoli, di volantinaggio, di promozioni pubblicitarie diffuse.  Per realizzare un messaggio chiaro e diretto nei confronti di un mercato sempre più esigente, occorre puntare ad un Marketing Creativo, sfruttando a fondo le tecniche di Visual Marketing e di Metaphoring.

Sulla base di queste riflessioni, CreaValore ha puntato ad una strategia di Co-Marketing per spiegare che un negozio di infissi non è come un altro. Per spiegare che, alla base della soddisfazione del cliente, non c’è solo il prodotto ma soprattutto la capacità di dar vita a risposte concrete e competenti a problematiche di natura tecnica. CreaValore ha utilizzato strategie di Co-Marketing per spiegare che l’azienda in questione non si limita a proporre infissi ma soluzioni su misura, soprattutto perché in presenza di beni durevoli

Ed ecco dunque che le strategie di marketing si concretizzano in operazioni di co-marketing, in cui spicca l’idea del lavoro certosino di una Sartoria di Alta Moda e che si fonde con l’abilità di uno storico negozio di finestre nel comprendere le esigenze dei propri clienti per trasformarle in soluzioni su misura efficaci nel tempo!

CreaValore ha provveduto dunque a realizzare delle riprese video in collaborazione con uno studio di video editing presso l’abitazione di un cliente del negozio di infissi in questione e del quale non possiamo ancora farvi il nome. Ha collaborato Francesca Cellamare (in foto), titolare dell’omonima Sartoria d’Alta Moda con sede in Lizzano (TA).

Fonte: http://www.digida.it/creavalore/strategie-di-co-marketing-cosi-ti-promuovo-un-negozio-di-infissi/