B2C e B2B

I principali servizi di WMP (world market place) si basano su due aspetti, il B2C e il B2B.

WMP si propone principalmente di mettere in contatto produttori e fornitori Italiani, con aziende, rivendite e clienti stranieri, portando ad un incontro tra l’offerta e la domanda, ciò non toglie, che ci potranno essere contatti anche tra sole aziende Italiane, o sole aziende straniere.

Contatti che avranno alla base lo sviluppo del Made in Italy, un marchio, molto apprezzato e conosciuto in tutto il Mondo.

Un Made in Italy che sarà promosso principalmente sull’e-commerce www.worldmarketplace.it seguendo l’ottica del B2C, un ecommerce delle eccellenze Italiane, quindi del Made in Italy.

Un e-commerce visto e inteso come un grande portale, che ospiterà prodotti di fornitori e produttori Italiani, ma anche prodotti di altre origini, rivenduti da commercianti e aziende Italiane, un e-commerce che si aprirà a tutta Europa e a tutto il Mondo, Italia Compresa. Un e-commerce che prendendo spunto dai grandi EBAY e AMAZON vuole dare vita a un nuovo MARKET PLACE di origine Italiana.

Dal B2C al B2B, dal cliente privato all’azienda, WMP ha inoltre realizzato questo portale per mettere in contatto produttori e aziende Italiane con aziende estere, portando a uno sviluppo delle PMI Italiane e dei loro prodotti all’estero.

Uno sviluppo orientato alla crescita dell’offerta di prodotti Made in Italy, e di conseguenza alla crescita di aziende locali Italiane colpite dalla crisi, una crisi che vede il web, le vendite online, le contrattazioni e vendite online all’estero, come fonte di salvezza. Uno sviluppo inteso come un nuovo modello di bussiness e un nuovo canale di vendita. Un canale di vendita tutto digitale e operativo sul web, l’ormai non più futuro, ma presente web.

Questa idea di WMP vuole riprende quanto avviene in Oriente con aliexpress.com per il B2C e con alibaba.com per il B2B.

Un B2C, nonchè uno shopping on-line a basso costo per accessori automobilistici, computer, elettronica, accessori, moda, bellezza, salute, casa, giardinaggio, giocattoli, articoli sportivi e prodotti vari, made in Italy e non.

Un B2B per trovare e mettere in contatto affidabili Fabbricanti, Fornitori, Importatori, Esportatori, Acquirenti e Grossisti, tutto seguendo le giuste regole dell’importazione ed esportazione.

WMP (world market place) si propone di diventare uno dei primi siti di commercio internazionale.

Per svolgere al meglio un commercio internazionale, WMP dispone di una banca dati di clienti personali, e clienti di terzi, di richieste, di domande da parte di aziende estere, ed è a stretto contatto con figure quali, broker, traider e buyer internazionali.

WMP si propone al meglio come intermediario tra le fonti di informazione, che oggi risiedono principalmente sulla rete Internet.

Il valore di un uomo si misura dagli obiettivi che persegue. World Market Place (WMP)  ha l’obiettivo di mettere in contatto aziende Italiane con altre aziende Italiane e sopratutto con altre aziende estere, portando in quest’ultimo caso, il Made in Italy in tutto Mondo.

WMP ha come mission lo sviluppo di un new business model, per le PMI Italiane, un nuovo modello che si basa sull’ecommerce per la penetrazione in nuovi canali di vendita.

Perchè proprio l’-eccomerce? perchè è frutto di una nuova era digitalizzata e sempre più orientata al web, alle vendite online e alla nascita di rapporti commerciali virtuali. Una nuova era, a cui le PMI Italiane non possono rimanere indifferenti.

WMP mette in contatto tra loro, attività locali e nazionali, produttori e rivenditori, e gli stessi con clienti finali, nazionali ed esteri.

WMP porta a un incontro tra domanda e offerta.

WMP sviluppa un B2B per le PMI Italiane, scegliendo nuovi potenziali mercati esteri ed elaborando le strategie più efficaci per l’ingresso e il consolidamento della presenza aziendale nei paesi individuati.

WMP Definisce le linee d’azione in base alle direttive della politica export fissate dalla direzione aziendale, identifica e seleziona le principali opportunità di business, programma e coordina il piano di promozione sul mercato internazionale.

WMP è UN PROGETTO TATTICHE MARKETING WORK IN PROGRESS