Studio dei Paesi Emergenti

  • Home
  • Studio dei Paesi Emergenti

Studio dei Paesi Emergenti

Per evitare di ritrovarsi con tutte le uova nel paniere sbagliato al momento sbagliato, ogni investitore dovrebbe diversificare” Sir John Templeton.

con Tattiche Marketing potrai conoscere e capire come investire e vendere all’estero.

Alcuni esempi:

Tra i mercati più interessanti ci sono tre Paesi dell’Europa Orientale (Repubblica Ceca, Polonia e Ungheria), due arabi come l’Egitto e il Marocco e due BRIC (Cina e India). Da dimenticare, invece, i Paesi più a destra del grafico (Colombia, Perù e Cile).

Attenzione alla crescita della Cina.

In vari Paesi (India, Brasile, Turchia, Sudafrica, Indonesia) nel 2014 si terranno le elezioni e questo può limitare l’azione di governo. Inoltre, gli Emergenti come asset class*, soffrono dei singoli problemi di politica interna (Argentina, Ucraina ed Egitto).

*L’Asset Class è un insieme di strumenti finanziari che ha caratteristiche simili, che ha un comportamento analogo sui mercati ed è in generale soggetto alla stessa regolamentazione. Le principali classi di attivo sono: le obbligazioni, le azioni, gli strumenti monetari, le materie prime e gli alternativi, come gli investimenti immobiliari o gli hedge fund.

Loading...
Support