I sistemi domotici hanno il potere di semplificare tutto all’interno della casa e della vita. Ad esempio, i proprietari di case spesso lottano con tecnologie che non funzionano insieme. Odiano i numerosi telecomandi che ingombrano i tavolini da caffè e i fili aggrovigliati nelle stanze, ma non sanno di avere altre opzioni. Le odierne tecnologie di domotica eliminano la confusione. Completamente.

In effetti, la domotica è fatta specialmente per i tecnologicamente frustrati. Ecco alcuni motivi per cui affidarsi ad essa:

  • I sistemi di domotica offrono ai proprietari di case il potere di fondere insieme il loro intrattenimento, illuminazione, controllo della temperatura e sicurezza in un’unica console. Un modo per gestire tutto, non molti modi per gestire molte cose.
  • Un sistema domotico può essere controllato tramite un telecomando e / o con computer domestici, iPad, iPhone e smartphone. Non può essere più facile.
  • Immaginate questo. I bambini stanno giocando la loro PS3 e mamma e papà vogliono iniziare a guardare un film. Senza cambiare le fonti o i cavi di ingresso e con un solo telecomando, la stanza può essere pronta per la visione di un film semplicemente premendo un pulsante. L’illuminazione si attenua, le ombre si chiudono e il televisore si accende.
  • Oppure mamma e papà stanno ascoltando la loro stazione radio preferita in cucina mentre cucinano. I bambini sono nelle loro rispettive stanze ascoltando le proprie scelte musicali. La mamma preme il pulsante “CENA” sul tastierino accanto al fornello, spegne automaticamente la musica nelle loro stanze e annuncia l’ora di cena.
  • Inoltre puoi essere a tuo agio anche mentre sei in viaggio. Supponiamo che tu faccia un viaggio a Parigi e lasci la tua casa vuota. Non devi preoccuparti di porte aperte, luci accese e altro ancora. Tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo iPad per vedere quali porte sono bloccate o sbloccate, quali spie devono essere spente o accese e se è necessario o meno chiudere la porta del garage. Hai il potere di controllarli tutti tramite un touch screen.
  • Un altro vantaggio è la possibilità di accedere e regolare a distanza le impostazioni della temperatura. La maggior parte delle persone non usa le opzioni di programmazione sui propri termostati, sia perché richiede troppo tempo o perchè le loro abitudini di riscaldamento e raffreddamento sono incoerenti. La domotica ti offre la possibilità di accedere dal tuo dispositivo mobile o PC e cambiare la temperatura all’impostazione desiderata. Questo è particolarmente importante durante le vacanze. Riportare la temperatura della propria casa a un ambiente confortevole direttamente dall’aeroporto consente di tornare a casa in una confortevole e calda casa.