Corso Export Manager

  • Home
  • Corso Export Manager

Corso Export Manager

DIVENTA EXPORT MANAGER: Corso per Export Manager volto ad acquisire le metodologie per posizionarsi sui mercati più adatti e redditizi in tutto il Mondo.

IL PRIMO CORSO DEL SUD ITALIA

 

DIVENTA EXPORT MANAGER

Proposta formativa per EXPORT MANAGER

Oggi le vendite all’estero sono diventate più importanti delle vendite interne, in quanto il mercato nazionale è saturo. Da qui la necessità di internazionalizzarsi, ovvero di sviluppare le vendite all’estero, in quei mercati in crescita, che hanno bisogno di prodotti e servizi innovativi. La figura a  cui compete questo ruolo è quella dell’Export Manager, egli è colui che si occuperà di fare indagini di mercato, applicare le Tecniche di Marketing, seguire la contrattualistica, occuparsi delle dogane e di eliminare tutti gli ostacoli che si frappongono tra aziende e mercati internazionali.

La figura dell’Export Manager, dunque è una figura completa, in grado autonomamente di seguire, all’interno delle linee guida indicate dall’azienda, le vendite internazionali.

Figura in uscita

La professionalità che andremo a formare è quella dell’Export Manager, che avrà la capacità di gestire e coordinare i seguenti ambiti:

  1. Marketing Internazionale
  2. Indagini di Mercato
  3. Indagini di Marketing
  4. Vendite
  5. La contrattualistica Internazionale
  6. Gli INCOTERMS
  7. Le problematiche doganali
  8. I trasporti internazionali
  9. La modulistica Internazionale
  10. Le assicurazioni

Possibilità di lavoro

Effettivamente alte, in quanto gran parte delle PMI non sono internazionalizzate; spesso l’attività esportativa viene seguita in modo occasionale e senza metodo da persone che non hanno competenze, creando disaggi e disguidi al cliente. Per coloro che già  lavorano in azienda, avranno la possibilità di misurarsi con nuove esperienze e  di crescere professionalmente.

DIVENTA EXPORT MANAGER

Hai un diploma o ti sei laureato e non hai ancora deciso che professione svolgere? Lavori in un’azienda e vuoi migliorare la tua posizione? Hai voglia di misurarti con te stesso? Allora abbiamo qualcosa da suggerirti.
Stiamo preparando la Prima edizione del corso per Export Manager finalizzato ad aumentare le tue opportunità nel mondo del lavoro.
Gli Export Manager sono oggi una delle figure manageriali più cercate dalle aziende. E’ un lavoro interessante, dinamico e produttivo, ma soprattutto ben retribuito.

Solo 50 ore di corso. Il corso avrà una durata di 50 ore ed ha un approccio completamente operativo. Imparerai facilmente a svolgere l’attività di Export Manager poiché verranno trattati gli argomenti indispensabili necessari a questa attività, tra i quali ricordiamo il Marketing Internazionale, la Contrattualistica e i Trasporti Internazionali, le Dogane e i Pagamenti internazionali, la Distribuzione internazionale, le Assicurazioni.
Chi può partecipare al corso: Al corso potranno partecipare giovani in cerca di occupazione, sia diplomati che laureati, dipendenti aziendali in cerca di riqualificazione professionale o di una nuova occupazione, imprenditori che intendano perfezionare la conoscenza dell’export per avviare o migliorare la propria attività esportativa.
Non è necessaria alcuna preparazione pregressa, infatti in ogni lezione si
presterà particolare attenzione a omogeneizzare il back ground culturale
dei discenti affinché tutti possano fruire appieno delle lezioni che
verranno erogate.

Modalità di erogazione. Erogazione frontale delle lezioni, corredate da case history ed esercitazioni varie.

Quando inizia il corso: da definirsi

Calendario: da definirsi

Costi: da definirsi

Location: da definirsi

Per Informazioni : contattare il numero (+39 3928482187), oppure scrivere alla seguente e- mail info@tattichemarketing.it

Compila ora il form per ricevere maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

EXPORT MANAGER

Loading...
Support